Categorie
Casa

Antifurto Casa Wireless: Come funziona

La prima domanda che viene in mente prima di acquistare un allarme, spesso riguarda la sicurezza che può offrire e quale sia il migliore in circolazione.

Considerando il numero di furti che aumenta di anno in anno in modo esponenziale è saggio acquistare un buon antifurto.

E’ giusto sottolineare, comunque, che nessun tipo di allarme può ritenersi sicuro al 100% ma la scelta di un antifurto senza fili è sicuramente una scelta al passo con la tecnologia.

Quando si tratta di mettere in sicurezza la propria abitazione non bisogna tralasciare nulla, occorre valutare diversi aspetti.

Grazie alla domotica ed all’avanzamento della tecnologia, oggi è possibile utilizzare l’ antifurto senza fili sfruttando appunto la possibilità di trasmissione dei dati in wireless.

La trasmissione dei dati tra gli elementi dell’antifurto avviene mediante segnali radio. Non servono cavi, ne lunghi e fastidiosi fili di collegamento dato che l’allarme wireless sfrutta la trasmissione via radio dei vari dati da trasmettere alla centralina che a sua volta avvisa le forze dell’ordine in caso di furti ed attiva la sirena dell’allarme.

Lista dei componenti dell’antifurto senza fili:

  • centralina: da dove partono i comandi
  • Sensori (rilevatori): danno l’input alla centralina
  • sirene: emettono segnali che possono essere di varia natura (luci e suoni) e devono essere necessariamente anti-manomissione
  • contatti per porte e finestre (non tutti i kit lo prevedono): degli ulteriori sensori da posizionare, appunto, su porte e finestre

Le caratteristiche di un buon antifurto senza fili

Per valutare se l’antifurto wireless è un buon prodotto è necessario assicurarsi che abbia le seguenti caratteristiche:

  • sia a doppia frequenza: fornito di un doppio passaggio dati così che, in caso di disturbi su una linea, ce ne sia sempre una perfettamente funzionante
  • abbia una codifica criptata del segnale per evitare interferenze di altri elementi tra le trasmissioni dati dei vari componenti
  • sia in grado di garantire la prevenzione del jamming e la saturazione della frequenza
  • deve garantire delle sirene con: un sistema anti perforazione, anti strappo, anti apertura e anti schiuma (per salvaguardare l’elemento sirena in modo da non permetterne manomissioni)

La maggior parte delle volte si tende ad acquistare soltanto la centralina qualora l’impianto sia già dotato di tutti gli elementi. Il prezzo di una centralina varia in base alle funzioni inserite e dalla marca del produttore.

Acquistare un kit antifurto wireless completo ti permette di avere una garanzia unica su tutti i componenti e allo stesso tempo ti offre una maggiore garanzia di funzionamento.Oltretutto potrebbe succedere che qualche componente vecchio cominci a dare problemi, rendendo difficile individuare cosa non va sull’antifurto appena comprato.

Antifurto Casa e detrazioni fiscali

Sappiamo anche per il 2017 è stata confermata la detrazione fiscale al 50% per l’acquisto di impianti allarme casa con una spesa massima di 96 mila euro.

Chiaro che per poter rientrare nelle spese da portare in detrazione è importante che gli acquisti siano riferiti ad interventi che prevengono il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi, ad esempio l’acquisto di antifurto, videosorveglianza, muri di cinta, cancelli, porte blindate e tapparelle meccaniche.

Quando si parla di allarme casa, una delle migliori aziende del mercato è senza dubbio Sicurezzapoint.it.

Sicurezzapoint conta oltre 30 mila kit antifurto venduti , una rete di installatori che copre tutto il territorio italiano e aderisce alla formula della detrazione fiscale per l’acquisto di un antifurto.

Una tra le prime aziende nel mercato dell’antifurto che ha realizzato delle apposite app per tablet e smartphone in grado di impostare l’allarme comodamente dal cellulare, funzione davvero importante che altri sistemi tradizionali non permettono. Ecco perchè esiste un susseguirsi di opinioni positive verificate che trovi in giro per il web. Vuoi sapere tutto sugli antifurto casa? Segui il primo portale italiano dedicato agli antifurto ed alla sicurezza www.migliorantifurtocasa.com

L’acquisto di un antifurto casa wireless è una scelta importante, per questo motivo abbiamo cercato di darvi tutte le informazioni fondamentali per non fare un acquisto errato: buona spesa.