Categorie
Casa

Scegliere la cucina senza disperarsi

Anche tu stai pensando di rimodernare la tua cucina o stai ristrutturando casa e vuoi una cucina disegnata su misura per te? Se ti guardi intorno vedrai che il mercato offre moltissimo in questo settore. Un nome di pluriennale esperienza nella progettazione di cucine a Lecce e in tutto il Salento è senza dubbio Due Palme Arredamenti che ti garantirà una impeccabile assistenza in ogni fase progettuale sempre tenendo conto delle tue esigenze e dei tuoi desideri.

Molto spesso, all’inizio si brancola nel buio. Si hanno mille idee nella testa e sicuramente si sogna quella cucina che non si può avere perché magari gli spazi sono troppo piccoli, perché il budget a disposizione è quello stabilito e non si vuole  o non si può superarlo o perché in realtà la cucina che sogniamo non si adatta bene con il resto della casa.

Chi ci seguirà in questo percorso è molto importante (una cucina è per sempre..o quasi, non la si cambia con la facilità di un divano!). Questa persona dovrà innanzitutto capire che esigenze abbiamo non solo in base a ciò che ci piace ma anche in base agli spazi che oggettivamente abbiamo a disposizione e terrà sempre conto del nostro budget. Un bravo arredatore di interni e cucine a Lecce come Due Palme Arredamenti ci metterà disposizione la propria professionalità, serietà ed esperienza.

Chi di noi non ha sfogliato delle riviste dedicate alle cucine prima di rivolgersi ad un professionista che poi progetterà la nostra cucina? Nessuno di noi arriverà senza idee all’appuntamento. Certo è, che le nostre idee a volte vengono completamente smantellate se pur mantenendo sempre un filo conduttore con noi. La verità è che, da soli non siamo in grado di progettare un ambiente difficile come la Cucina, dove gli spazi, per quanto ampi, vanno sfruttati al meglio e dove ogni oggetto ed elettrodomestico va posizionato in un determinato punto della cucina dopo un attento studio mirato ad ottimizzare gli spazi e a rendere l’ambiente confortevole, elegante ma allo stesso tempo pratico e organizzato.

Le ultime tendenze nella progettazione vogliono che la cucina sia un ambiente Living, un Open Space dove trascorre del tempo con la famiglia o uno spazio da condividere con gli amici a pranzo o a cena. Uno spazio, dunque, che sostituisce la più consueta camera da pranzo, completamente separata dalla cucina, così come veniva concepita fino ad un po’ di anni fa. Nel tempo, l’idea di una Cucina Living si è fatta strada anche tra coloro che avevano idee più tradizionali e che si sono lasciati sedurre dalla bellezza di un ambiente unico e caldo.

Certamente, se decidiamo di realizzare un Living le nostre esigenze aumenteranno e l’ambiente, una volta realizzato, dovrà risultare ospitale, accogliente ed elegante. Scegliete con attenzione chi vi seguirà e consiglierà in questo percorso e lasciatevi persuadere da chi, nel tempo, ha conseguito successi e consolidato la propria autorevolezza progettando, realizzando e rendendo felici i propri clienti nel realizzare cucine a Lecce.