Come si apre un lettino da campeggio è un classico problema per tutte quelle coppie che hanno deciso di non rinunciare al relax del campeggio senza stare lontani dal proprio piccolo.
Il lettino da campeggio permette infatti di avere la comodità del lettino di casa ma con la possibilità di trasportarlo con facilità.
Ovviamente, visti i tanti modelli disponibili in commercio, prima di comprare avrete bisogno di una guida all’acquisto dei lettini da campeggio.
Come si apre un lettino da campeggio in pochi secondi
Andando in campeggio già ci scontriamo con la difficoltà di montare la tenda, molti rabbrividiscono all’idea di dover montare un’altra struttura, magari con gli stessi problemi della tenda. Nulla di più sbagliato, aprire un lettino da campeggio è un qualcosa con estrema facilità senza il bisogno di montare aste, giunti, chiodi o quant’altro.
La stragrande maggioranza dei lettini da campeggio per bambini, ha una pratica apertura ad ombrello, ovvero per aprirli basta spingere verso il basso la base e la struttura con i bordi pieghevoli si aprirà da sola, una volta aperto poi dovrete, agendo sulle sicure, fissare gli angoli e i bordi per fare in modo che struttura sia solida e stabile.
Come si chiude un lettino da campeggio
Stessa procedura, al contrario, per richiudere: abbassate le sicure in modo da far collassare i bordi, e tirate a voi il fondo con la maniglia e richiudete come fosse un ombrello. Ovviamente una volta aperto andrà poggiato il materassino, che andrà tolto prima di richiudere.
Una volta chiuso, quasi tutti i modelli presenti nel mercato, prevedono una borsa studiata ad hoc per trasportare il lettino richiuso con facilità e comodità.
Accessori disponibili in alcuni modelli
È possibile che alcuni modelli di lettino da campeggio, come il Cam Daily Plus, oltre alla struttura abbiano altri accessori come cappottina, rete e arco giochi.
Questi vanno montati dopo aver aperto il lettino, per installarli basterà infilarli negli appositi attacchi in cui si incastreranno fissandosi alla struttura. Sarà sufficiente agire sulla loro sicura per smontarli prima di richiudere il lettino.
Per fugare ogni dubbio potete dare un’occhiata a questo video che vi mostrerà quanto è facile montare un lettino da campeggio
Ora che sapete come si apre un lettino da campeggio, e avete visto che è un’operazione che richiede 30 secondi nel peggiore dei casi, non avete più scuse per non portare il vostro piccolo in campeggio, è il momento che anche lui si allontani dallo smog cittadino per godersi un po’ di verde ed aria fresca!